Arriva la primavera e molti di noi desiderano dipingere casa con il fai da te: ecco una guida pratica per seguire le tendenze del design con le vernici Leroy Merlin.
Leroy Merlin, brico center tra i più economici ci propone una vastissima gamma di vernici sia per interni che per esterni che ci permette quindi di dipingere casa con il fai da te in modo semplice e personale.
Tra le tecniche spicca quella con il rullo viene quindi realizzata con questo strumento e permette non solo di imbiancare ma anche di decorare; attenzione alla scelta dello strumento che può risultare rugoso, scamosciato o in spugna. Utilizzando diversi gradi di pressione otterrete un diverso effetto; per esempio la super glamour buccia d’arancia o il timbro che applica quindi dei motivi scelti.
Il pennellato o patinato è poi la tecnica che gioca sul contrasto dato da due diverse passate di colore ton sur ton ma di due tonalità una più chiara e una più scura; scegliete un pennello a setole rigide per ottenerlo.
La velatura è una delle tecniche più difficile che sconsigliamo a chi non ha manualità; con molta manualità in modo asimmetrico bisogna inserire gradualmente diverse sfumature di colore.
La spugnatura è tra le più comuni e meno complesse: attraverso l’uso di una spugna impregnata di vernice tamponando otterrete questo effetto grafico molto divertente.
Ecco i nostri consigli per dipingere casa con il fai da te!
I commenti sono chiusi.